giovedì 6 gennaio 2011

Buon 2011!

Carissimi Amici,

come di consueto sono a scrivervi per l'inizio del nuovo anno.
Il 2010 ha rappresentato un periodo di leggera contrazione per la nostra associazione, gli eventi hanno avuto un tono meno frizzane, più maturo di quanto nelle nostre abitudini.
Il torneo di Pedana, fulcro delle nostre iniziative, ha visto partecipare 10 squadre, un numero lontano dalle 16 di qualche tempo fa, comunque adeguato al periodo congiunturale. L'entusiasmo di partecipanti e spettatori, immersi nel verde spettacolo tra terra e cielo che fa da contesto agli incontri, ha ripagato appieno gli sforzi di Emidio, Giancarlo, Francesco, Luigi e i ragazzi che si prodigano per la manutenzione del manto erboso e dei particolari del campo condotti dal nostro Presidente Fabrizio con la sua impareggiabile dedizione. A giugno abbiamo festeggiato i 30 anni di Gianni nel trofeo Birra Peroni, evento ripristinato dalle "vecchie tradizioni"... In campo anche Emidio, Domè "F'lppella", Agostino, Zè Coccia e Marcello nelle vesti dell'arbitro.
Anche quest'anno la collaborazione con i gruppi di San Martino di Lisciano e Colloto ha dato ottimi frutti, nella corsa delle carrozzette con i consueti tre appuntamenti che ci proponiamo di aumentare. Abbiamo realizzato una gara di briscola a Pedana e collaborato con Ilario, Sabatino e gli organizzatori di Colloto per la gara di briscola in occasione della festa della Madonna Assunta.
A settembre stata svolta la tradizionale gara di pesca con la confermata partecipazione della squadra delle ragazze.
Per quest'anno il miglior proposito è quello di sistemare una sede nella nostra zona di pertinenza assemblando il container che giace smontato da un pò, riuscire a realizzare qualche escursione nei sentieri locali, e riproporre di nuovo le nostre cene sociali, oltre alle classiche iniziative che non sono mancate nell'anno precedente.
Vi saluto augurandovi un felice 2011 e postando una foto scattata a Natale nel monastero di San Leonardo dei Sibillini che ho visitato, come consuetudine, in occasione della messa di mezzanotte (quest'anno tenuta a lume di candela).

Nessun commento: